Diamo formaalle vostre storie.

BRAND + DESIGN + STRATEGIA

Diffondiamo il messaggio di ciò che i nostri clienti sono e di ciò che offrono, rendendo visibile all’esterno l’eccellenza delle imprese con cui collaboriamo, la loro competenza e la loro filosofia.

Diffondiamo il messaggio di ciò che i nostri clienti sono e di ciò che offrono, rendendo visibile all’esterno l’eccellenza delle imprese con cui collaboriamo, la loro competenza e la loro filosofia.

Crediamo che design di qualità e strategie di comunicazione basate sulla passione possano creare identità forti e messaggi veri che durino nel tempo.

Aiutiamo i nostri clienti a individuare le loro caratteristiche uniche e differenzianti e a definire i propri valori e gli obiettivi di posizionamento, elaborando strategie di marketing e comunicazione che rispecchino l’universo di significati che il brand racchiude.

Le nostre facce

/ IL TEAM

Siamo un team di professionisti impegnati a fare coincidere le rispettive competenze nella costruzione di proposte di comunicazione complete e coerenti, in cui si fondono preparazione e creatività, know-how e ispirazione, nella piena accoglienza delle specificità, complessità ed esigenze di ognuno dei nostri clienti.
Tutti i nostri progetti sono il risultato del lavoro dell’intero gruppo, guidato da un management fortemente operativo e impegnato in prima persona, secondo un metodo di lavoro sempre collaborativo, propositivo e altamente personalizzato.

Mattia Morgavi

/ MattiaMorgavi

FOUNDER

Inizia l’attività di fotografo a Roma nel mondo della cinematografia, lavora nel mondo della comunicazione prima a Londra e successivamente a Milano sviluppando progetti di visual identity e concept design per aziende del settore moda, arredamento, cosmetica, profumi, ed altri. Fondatore di The Docks, Mattia Morgavi pone al centro del suo impegno professionale, oggi come ieri, il tema del progetto, dello sviluppo e della realizzazione di idee al servizio delle imprese.

Manfredi Vinassa de Regny

/ M. Vinassade Regny

BUSINESS DEVELOPER

Ha lavorato nelle maggiori agenzie di pubblicità italiane e multinazionali tra le altre: J. Walter Thompson, SSC &B Lintas, Mc Cann Erickson, Foote Cone & Belding, P&T Needam. Partecipa alla creazione di una delle prima radio private commerciali, Radio Milano International, oggi Radio 101. E’ inoltre autore di diversi saggi sulla pubblicità.

Kathleen O’Keefe

/ KathleenO’Keefe

MARKETING & NEW BUSINESS

Dopo la laurea in Comunicazione all’Università di Milwaukee, ha maturato varie esperienze negli Stati Uniti presso la Warner Brothers a Milwaukee e a San Francisco. In Italia dal 1992, ha dapprima lavorato in ambito di marketing turistico e in seguito come consulente per la promozione aziendale. Oggi si occupa di new business e marketing aziendale.

Max Morales

/ MaxMorales

DIGITAL MARKETING MANAGER

Digital manager, account, digital PR e docente di marketing e linguaggi della comunicazione per diversi enti di formazione. Dopo una laurea specialistica in Comunicazione e un master in Media relations alla Cattolica, ha maturato oltre 10 anni di esperienze lavorative in agenzie e aziende tra Milano e Genova, lavorando per clienti quali Enel Energia, Mattel, MSC Crociere, ERG e molti altri. All’interno di The Docks è il responsabile per l’Area Digital, dalla definizione del piano strategico fino alla sua realizzazione operativa e al monitoraggio dell’attività, in costante comunicazione con il cliente e le sue esigenze di comunicazione.

Andrea Roncarolo

/ AndreaRoncarolo

PROJECT MANAGER & WEB DESIGNER

Una passione per il mondo della comunicazione e per le nuove frontiere tecnologiche. Nel 2007, dopo aver arricchito la sua formazione con studi all’estero, consegue la laurea in Scienze della Comunicazione.
 Attualmente si occupa della gestione progettuale e dello sviluppo degli aspetti digital.

Martina Portunato

/ MartinaPortunato

BRAND CONSULTANT & ACCOUNT MANAGER

Figlia di un artista e appassionata di disegno e comunicazione, studia Disegno Industriale e si specializza in Branding allo IED di Milano. Sperimenta il marketing in agenzia e in azienda, e crede fermamente che la forza del brand sia un valore imprescindibile per sfidare il mercato. Oggi, in The Docks si occupa di identità di marca e new business.

Clarissa Sabeto

/ ClarissaSabeto

GRAPHIC DESIGNER & ART DIRECTOR

Dopo la Laurea in Disegno Industriale e i primi lavori come grafica, la sua passione l’ha spinta a intraprendere un Dottorato di Ricerca in Design della Comunicazione, riuscendo a coniugare il mondo della progettazione con la storia e la ricerca teorica. Si muove in un territorio ampio, dalla grafica tradizionale ai contenuti digitali, alternando metodo e creatività, capacità di raccontare storie fatte di parole e immagini. Ha il compito di ideare e curare la soluzione creativa e i contenuti di ciò che si vede in un prodotto grafico.

Francesco Margaroli

/ FrancescoMargaroli

PHOTO/VIDEO &
MOTION DESIGNER

Laureato in Ingegneria, affianca la sua formazione universitaria a quella fotografica, lavorando e collaborando con realtà a livello nazionale. Dal 2014 si occupa del settore fotografico/video di The Docks, dedicandosi anche allo sviluppo di progetti di motion design.

Tania Costa

/ TaniaCosta

WEB & GRAPHIC DESIGNER

Laureata in Architettura, si specializza in grafica presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara e crede nel principio per cui il design sia un’unica entità che può essere declinata in varie discipline. E’ con questa visione che si avvicina al mondo della comunicazione durante il periodo di studi svolto in Danimarca. Collabora con alcune realtà genovesi come illustratrice e oggi da The Docks si occupa principalmente di grafica e web design.

In cosa crediamo

/ MANIFESTO

L’esperienza nel brand


/ 0Punto zero:la strategia

Lavoriamo per comprendere e far emergere le unicità della vostra azienda, definendo valori e obiettivi di posizionamento vincenti e differenzianti. Per noi, infatti, tutto parte dalla strategia e da una visione a lungo termine di ogni progetto, solo così il nostro lavoro porterà frutto nel tempo.


/ 2Metodo eintuizione

Abbiamo una profonda cultura del progetto che ci porta ad affrontare ogni sfida con un approccio strategico strutturato. Ogni risultato è determinato da ricerca, approfondimento, ascolto, conoscenza, intuito, determinazione, pensiero divergente, confronto costante, fantasia, pianificazione, capacità analitica e dalla rigorosa applicazione di metodi e processi.


/ 1Fiducia ecollaborazione

The Docks ha scritto la propria storia insieme ad ognuna delle aziende con cui ha sviluppato progetti di comunicazione: con esse abbiamo condiviso ambizioni e prospettive, partecipando allo sviluppo del loro pensiero e rendendolo azione concreta, presenza tangibile, identità forte e visibile. Ciascuna di loro rappresenta una pagina della nostra storia professionale.
E’ questo che cerchiamo dai nostri clienti: alleati con cui intraprendere un cammino.


/ 3Design

Un buon progetto si traduce in “bello” e, per noi, bello significa giusto, coerente, unico, pulito, chiaro, efficace.
Un design basato su conoscenza della marca, interpretazione creativa ed esecuzione eccellente.