Diamo formaalle vostre storie.

BRAND + DESIGN + STRATEGIA

Diffondiamo il messaggio di ciò che i nostri clienti sono e di ciò che offrono, rendendo visibile all’esterno l’eccellenza delle imprese con cui collaboriamo, la loro competenza e la loro filosofia.

Diffondiamo il messaggio di ciò che i nostri clienti sono e di ciò che offrono, rendendo visibile all’esterno l’eccellenza delle imprese con cui collaboriamo, la loro competenza e la loro filosofia.

Crediamo che design di qualità e strategie di comunicazione basate sulla passione possano creare identità forti e messaggi veri che durino nel tempo.

Aiutiamo i nostri clienti a individuare le loro caratteristiche uniche e differenzianti e a definire i propri valori e gli obiettivi di posizionamento, elaborando strategie di marketing e comunicazione che rispecchino l’universo di significati che il brand racchiude.

In cosa crediamo

/ MANIFESTO

L’esperienza nel brand


/ 0Punto zero:la strategia

Lavoriamo per comprendere e far emergere le unicità della vostra azienda, definendo valori e obiettivi di posizionamento vincenti e differenzianti. Per noi, infatti, tutto parte dalla strategia e da una visione a lungo termine di ogni progetto, solo così il nostro lavoro porterà frutto nel tempo.


/ 2Metodo eintuizione

Abbiamo una profonda cultura del progetto che ci porta ad affrontare ogni sfida con un approccio strategico strutturato. Ogni risultato è determinato da ricerca, approfondimento, ascolto, conoscenza, intuito, determinazione, pensiero divergente, confronto costante, fantasia, pianificazione, capacità analitica e dalla rigorosa applicazione di metodi e processi.


/ 1Fiducia ecollaborazione

The Docks ha scritto la propria storia insieme ad ognuna delle aziende con cui ha sviluppato progetti di comunicazione: con esse abbiamo condiviso ambizioni e prospettive, partecipando allo sviluppo del loro pensiero e rendendolo azione concreta, presenza tangibile, identità forte e visibile. Ciascuna di loro rappresenta una pagina della nostra storia professionale.
E’ questo che cerchiamo dai nostri clienti: alleati con cui intraprendere un cammino.


/ 3Design

Un buon progetto si traduce in “bello” e, per noi, bello significa giusto, coerente, unico, pulito, chiaro, efficace.
Un design basato su conoscenza della marca, interpretazione creativa ed esecuzione eccellente.

The Docks perchè è nel porto di Genova, una delle zone più pittoresche e attive d’Europa. Qui convivono cantieri e delfini, container e design, estro e buon senso, pigato e cous-cous.

The Docks perchè è nel porto di Genova, una delle zone più pittoresche e attive d’Europa. Qui convivono cantieri e delfini, container e design, estro e buon senso, pigato e cous-cous.

Il nostro spazio delle idee

/ LO STUDIO

The Docks si trova all’interno del porto di Genova, nell’area industriale dedicata alle riparazioni navali conosciuta come Molo Giano.
Ed è proprio dalla tradizione dei Docklands, dei grandi complessi di infrastrutture portuali, che la nostra società prende il nome.

Attorno a The Docks sorge il centro nevralgico dell’industria portuale della città. Molo Giano è il luogo in cui la tradizione del porto di Genova si coniuga con la professionalità e l’innovazione. Dove la passione per il mare e la navigazione diventano progetto, risultato, concretezza. Dove le suggestioni dell’atmosfera e del paesaggio – la salsedine, il volo dei gabbiani, le sirene dei cantieri e il mare che circonda i nostri studi da ogni lato – si trasformano in idee, e le idee in risultati.

Genova ama coniugare la passione con la concretezza e nulla come il suo porto ne rappresenta lo spirito. Uno spirito in cui siamo immersi e ci rispecchiamo, giorno dopo giorno.

Qui per fare brainstorming basta guardare fuori dalla finestra e vedere passare il mondo, su una nave da crociera, su un cargo, su un traghetto.

Le nostre facce

/ IL TEAM

Siamo un team di professionisti impegnati a fare coincidere le rispettive competenze nella costruzione di proposte di comunicazione complete e coerenti, in cui si fondono preparazione e creatività, know-how e ispirazione, nella piena accoglienza delle specificità, complessità ed esigenze di ognuno dei nostri clienti.
Tutti i nostri progetti sono il risultato del lavoro dell’intero gruppo, guidato da un management fortemente operativo e impegnato in prima persona, secondo un metodo di lavoro sempre collaborativo, propositivo e altamente personalizzato.

/ MattiaMorgavi

FOUNDER

Inizia l’attività di fotografo a Roma nel mondo della cinematografia, lavora nel mondo della comunicazione prima a Londra e successivamente a Milano sviluppando progetti di visual identity e concept design per aziende del settore moda, arredamento, cosmetica, profumi, ed altri. Fondatore di The Docks, Mattia Morgavi pone al centro del suo impegno professionale, oggi come ieri, il tema del progetto, dello sviluppo e della realizzazione di idee al servizio delle imprese.

/ M. Vinassade Regny

BUSINESS DEVELOPER

Ha lavorato nelle maggiori agenzie di pubblicità italiane e multinazionali tra le altre: J. Walter Thompson, SSC &B Lintas, Mc Cann Erickson, Foote Cone & Belding, P&T Needam. Partecipa alla creazione di una delle prima radio private commerciali, Radio Milano International, oggi Radio 101. E’ inoltre autore di diversi saggi sulla pubblicità.

/ KathleenO’Keefe

MARKETING & NEW BUSINESS

Dopo la laurea in Comunicazione all’Università di Milwaukee, ha maturato varie esperienze negli Stati Uniti presso la Warner Brothers a Milwaukee e a San Francisco. In Italia dal 1992, ha dapprima lavorato in ambito di marketing turistico e in seguito come consulente per la promozione aziendale. Oggi si occupa di new business e marketing aziendale.

/ MartinaPortunato

BRAND CONSULTANT & ACCOUNT MANAGER

Figlia di un artista e appassionata di disegno e comunicazione, studia Disegno Industriale e si specializza in Branding allo IED di Milano. Sperimenta il marketing in agenzia e in azienda, e crede fermamente che la forza del brand sia un valore imprescindibile per sfidare il mercato. Oggi, in The Docks si occupa di identità di marca e new business.

/ AndreaRoncarolo

PROJECT MANAGER & WEB DESIGNER

Una passione per il mondo della comunicazione e per le nuove frontiere tecnologiche. Nel 2007, dopo aver arricchito la sua formazione con studi all’estero, consegue la laurea in Scienze della Comunicazione.
 Attualmente si occupa della gestione progettuale e dello sviluppo degli aspetti digital.

/ TaniaCosta

WEB & GRAPHIC DESIGNER

Laureata in Architettura, si specializza in grafica presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara e crede nel principio per cui il design sia un’unica entità che può essere declinata in varie discipline. E’ con questa visione che si avvicina al mondo della comunicazione durante il periodo di studi svolto in Danimarca. Collabora con alcune realtà genovesi come illustratrice e oggi da The Docks si occupa principalmente di grafica e web design.

/ ClarissaSabeto

GRAPHIC DESIGNER & ART DIRECTOR

Dopo la Laurea in Disegno Industriale e i primi lavori come grafica, la sua passione l’ha spinta a intraprendere un Dottorato di Ricerca in Design della Comunicazione, riuscendo a coniugare il mondo della progettazione con la storia e la ricerca teorica. Si muove in un territorio ampio, dalla grafica tradizionale ai contenuti digitali, alternando metodo e creatività, capacità di raccontare storie fatte di parole e immagini. Ha il compito di ideare e curare la soluzione creativa e i contenuti di ciò che si vede in un prodotto grafico.

/ FrancescoMargaroli

PHOTO/VIDEO &
MOTION DESIGNER

Laureato in Ingegneria, affianca la sua formazione universitaria a quella fotografica, lavorando e collaborando con realtà a livello nazionale. Dal 2014 si occupa del settore fotografico/video di The Docks, dedicandosi anche allo sviluppo di progetti di motion design.