Asef

Asef, società del Comune di Genova, dal 1909 opera nel settore dei trasporti e onoranze funebri. La grande esperienza e il know how acquisito in oltre cento anni di servizio sono focalizzati esclusivamente sulla cura e la soddisfazione della propria clientela.

ServicesAdv, Branding, Design, Fotografia, WebLinkwww.asef.it

L’approccio strategico

Abbiamo sviluppato un’attività di comunicazione che ha avuto come obiettivo la definizione dei valori aziendali, partendo dall’analisi dei punti di forza di Asef rispetto ai competitors, e delle strategie per promuovere al meglio i servizi.
Grazie ad un processo strategico di medio periodo siamo stati in grado di misurare i risultati ottenuti grazie a ricerche di mercato mirate, interviste e analisi di penetrazione delle campagne sul territorio (con risultati suddivisi per quartiere).

Analisi scenario competitivo, ricerca qualitativa sugli utenti, marketing strategico.

Il ruolo del Web

La straordinaria velocità di sviluppo della Rete impone di avere una presentazione web sempre aggiorata. Il nuovo sito www.asef.it è stato ridisegnato per presentare i contenuti in maniera più chiara, più approfondita (sono state ampliate le sezioni riguardanti i servizi offerti) e graficamente accattivante.
Inoltre il sito è stato costruito in ottica responsive, ovvero ottimizzato per la navigazione da smartphone o tablet.

Misurare i risultati

Un’intensa attività di Seo, affiancata da un’attività di campagne Adwords hanno permesso di ottenere risultati straordinari, con una crescita di quality traffic di oltre il 50%. Il posizionamento organico ha registrato dei forti miglioramenti facendo figurare il sito di Asef ai primissimi posti per le parole chiave di interesse.

Dalla misurazione della Brand Equity abbiamo riscontrato che l’azione di valorizzazione del brand ha dato come risultato un incremento in termini di awarness del 7% e di oltre il 20% in termini di goodwill.