Negli ultimi anni il successo delle video ricette sul web è cresciuto enormemente, essendo uno strumento veloce e immediato per illustrare la preparazione dei piatti. Le video ricette sono un mezzo fondamentale per accrescere la notorietà di un brand tramite la diffusione di un contenuto che illustri le caratteristiche del prodotto e, perchè no, di qualche segreto degli chef, sia in termini di accostamento dei sapori che per quanto riguarda le tecniche di presentazione.

Per Vandemoortele, multinazionale belga, abbiamo girato una serie di video tutorial, destinati al canale HORECA, che sono stati pubblicati attraverso i social network.

Nel 1899, Constant Vandemoortele e suo figlio Adhémar fondano la fabbrica a Izegem in Belgio, iniziando l’attività con la macinazione e e la raffinazione di oli di semi e colza.
Nel tempo ha acquisito una serie di aziende diventando un grande gruppo industriale multinazionale che produce e commercializza oli, prodotti da forno, margarine, maionese, latte di soia, prodotti da forno surgelati, focaccia, cookies, muffin, pani artigianali, ecc. e la distribuzione è concentrata sui client professionali del retail e del foodservice.