UNICASIM è una società di intermediazione finanziaria che propone al mercato una consulenza indipendente, fondata su un network di qualità. Si caratterizza per la capacità di offrire ai clienti un servizio ad alta personalizzazione. Per far conoscere al meglio la propria unicità e specificità UNICASIM si è affidata a The Docks per un attività di rebranding e strategia.

Un lavoro complesso e affascinante che ha permesso di ridefinire immagini e contenuti dei vari strumenti di comunicazione, grazie all’aiuto di diverse discipline: economia, sociologia, semiotica.. per questo motivo sono stati realizzati focus group e processi specifici.

Al termine delle fasi di Audit, ricerca e analisi è seguita la realizzazione dei materiali, sia di grafica sia web. Brand identity e Corporate identity, progettazione del logo, palette colori, applicazioni e materiali identificativi.

Per quanto riguarda il web ci siamo occupati di architettura dei contenuti, copywriting e della progettazione di un design altamente responsive da declinare poi su differenti device.

Unicasim