
Il marchio Elisa – Huile Biologique è destinato alla distribuzione nella catena di supermercati francese Biocoop.
Tutti i prodotti della linea Elisa sono stati sviluppati rispettando e condividento i valori e la filosofia di questo distributore di eccellenza: agricoltura biologica sostenibile, trasparenza ed equità nelle relazioni commerciali, qualità dei prodotti e tracciabilità garantita.
La linea comprende cinque referenze: Olio extra vergine biologico italiano, Olio extra vergine biologico comunitario e non, due tipi di Olio di girasole biologico e Olio di colza biologico.
ServicesBranding, Design, Packaging
Abbiamo effettuato il restyling di Elisa – Huile Biologique la prestigiosa linea di olii biologici distribuita nella rinomata catena di supermercati francesi Biocoop.
Il nuovo approccio grafico vuole trasmettere al consumatore la biologicità del prodotto: la texture materica fa da sfondo a una tonalità di beige molto chiara che rende il prodotto vero e naturale. Le font scelte richiamano la rusticità e giocano con il colore per risultare ben visibili e attirare l’attenzione del consumatore.
Per presentare i diversi olii della linea Elisa abbiamo scelto uno stile di illustrazioni che restituisca visivamente la naturalità dei prodotti.
Il logo è molto visibile all’interno del layout dell’etichetta: rosso, in alto, scritto con una font diversa dal resto della composizione, spicca e rende subito riconoscibile il prodotto.
La composizione grafica vuole trasmettere al consumatore la biologicità del prodotto. La texture materica si colora di beige per dare un effetto di calore e naturalezza.
Per presentare l’ingrediente alla base dei prodotti sono state create delle illustrazioni per rimanere coerenti con lo stile rustico dato alla composizione.
I colori usati sono il rosso per il logo, una tonalità di verde per il naming di prodotto, che viene esaltata dal fondo chiaro dell’etichetta, e il verde chiaro per comunicare il biologico (è stata utilizzata la tonalità di verde del disciplinare).