Elisa – Huile Biologique

Il marchio Elisa – Huile Biologique è destinato alla distribuzione nella catena di supermercati francese Biocoop.
Tutti i prodotti della linea Elisa sono stati sviluppati rispettando e condividento i valori e la filosofia di questo distributore di eccellenza: agricoltura biologica sostenibile, trasparenza ed equità nelle relazioni commerciali, qualità dei prodotti e tracciabilità garantita.
La linea comprende cinque referenze: Olio extra vergine biologico italiano, Olio extra vergine biologico comunitario e non, due tipi di Olio di girasole biologico e Olio di colza biologico.

ServicesBranding, Design, Packaging

ramoscello olivo
logo elisa huile biologique

Una linea di olii biologici
incentrata sulla naturalità del prodotto.

Food Packaging Design

Abbiamo effettuato il restyling di Elisa – Huile Biologique la prestigiosa linea di olii biologici distribuita nella rinomata catena di supermercati francesi Biocoop.
Il nuovo approccio grafico vuole trasmettere al consumatore la biologicità del prodotto: la texture materica fa da sfondo a una tonalità di beige molto chiara che rende il prodotto vero e naturale. Le font scelte richiamano la rusticità e giocano con il colore per risultare ben visibili e attirare l’attenzione del consumatore.

Per presentare i diversi olii della linea Elisa abbiamo scelto uno stile di illustrazioni che restituisca visivamente la naturalità dei prodotti.

Elisa – Huile Biologique - fotografia

Logo

Il logo è molto visibile all’interno del layout dell’etichetta: rosso, in alto, scritto con una font diversa dal resto della composizione, spicca e rende subito riconoscibile il prodotto.

Design

La composizione grafica vuole trasmettere al consumatore la biologicità del prodotto. La texture materica si colora di beige per dare un effetto di calore e naturalezza.

Elisa Olio Extravergine di oliva

Illustrazioni

Per presentare l’ingrediente alla base dei prodotti sono state create delle illustrazioni per rimanere coerenti con lo stile rustico dato alla composizione.

Colori

I colori usati sono il rosso per il logo, una tonalità di verde per il naming di prodotto, che viene esaltata dal fondo chiaro dell’etichetta, e il verde chiaro per comunicare il biologico (è stata utilizzata la tonalità di verde del disciplinare).

Brand Identity

palette colori elisa huile biologique
palette colori responsive elisa
huile evo elisa
huile colza elisa
huile tournesol elisa
huile tournesol friture elisa
Elisa Huile Biologique - territorio

Privacy Preference Center