Il pesto di Pra’

Il Pesto di Pra’ è una grande storia di famiglia ed è da quasi due secoli che la famiglia si dedica con passione e competenza alla coltivazione del Basilico.
Le condizioni microclimatiche del luogo e la perizia contadina rendono infatti questa pianta aromatica unica per le sue caratteristiche organolettiche.
Nel 2003 nasce l’attività di trasformazione del Basilico in pesto genovese con l’azienda Il Pesto di Pra’, specializzandosi così nella produzione di pesto fresco secondo la ricetta tipica genovese,
con l’obiettivo di trasmettere alle generazioni future questa grande eredità fatta di valori contadini, di amore per il proprio territorio e di continua innovazione, nel pieno rispetto della tradizione.

ServicesBranding, Design, Fotografia, Packaging,Linkhttp://www.ilpestodipra.com/

Pesto di Pra' Brochure di Presentazione

Brand identity

Il progetto ci ha visto impegnati nella comprensione della storia de Il Pesto di Pra’, andando a “scavare” per identificare i valori che accompagnano l’attività dell’azienda da quasi due secoli. L’approfondimento sulle tecniche e i processi di produzione ci ha consentito di scoprire i segreti che rendono i prodotti de Il Pesto di Pra’ una vera e propria eccellenza del territorio ligure.
Il nostro lavoro è stato poi quello di raccontare quanto abbiamo appreso con un linguaggio, sia testuale che fotografico, che testimoniasse l’attaccamento al lavoro, la cura e la dedizione che ogni giorno accompagnano le persone che hanno creato questa magnifica realtà capace di coniugare il rispetto per la tradizione all’innovazione.

Pesto di Pra' Brochure di Presentazione
Pesto di Pra' Brochure di Presentazione
Pesto di Pra' Brochure di Presentazione
Pesto di Pra' Brochure di Presentazione

Packaging design

Abbiamo realizzato un restyling del packaging dei bouquet di basilico per l’azienda Serre Sul Mare.
L’obiettivo è stato quello di rafforzare l’immagine del brand, legandolo visivamente, attraverso codici linguistici simili, all’immagine grafica del marchio Il Pesto di Pra’. In questo modo, pur rimanendo due marchi separati e distinti, Serre sul Mare e Il Pesto di Pra’ potranno essere ricondotti l’uno all’altro per coerenza grafica e stilistica.

Il progetto punta a rendere più accattivante il confezionamento esterno, la carta che avvolge il mazzo, lo scatolone e la borsa, attraverso un’immagine raffinata, lineare e contemporanea, per rafforzare l’idea di qualità e ricercatezza del prodotto.

Pesto di Pra' - Serre sul mare -packaging
Pesto di Pra' - Serre sul mare - materiali comunicazione