Maruzzella

Maruzzella, uno dei marchi storici del gruppo Igino Mazzola, presente sul mercato italiano dal 1954, affina la sua strategia di comunicazione puntando sull’attenzione “tutta italiana” verso i suoi prodotti e adotta il claim “stile e sapore italiano, da sempre”. Ci siamo occupati del restyling dei materiali di comunicazione tradizionali, di creare il nuovo sito web e di progettare il packaging di alcune linee di prodotto.

ServicesAdv, Branding, Design, Fotografia, Packaging, Stand, Video, WebLinkwww.tonnomaruzzella.it

Pagina pubbliciitaria Maruzzella

Maruzzella: immagini da gustare

Siamo partiti dalla storia di Igino Mazzola, casa madre di Maruzzella, per raccontare l’impegno e l’esperienza di una società che, da quasi cent’anni, si occupa di conserve ittiche. Nello sviluppo del progetto abbiamo individuato alcune parole chiave (“convivialità”, “Italia”, “sole”, “qualità”, “mare”, “sostenibilià” ) che ci sono servite da guida concettuale per la produzione dei testi e delle immagini impiegate negli strumenti di comunicazione.

Still life fotografico piatti con tonno

Packaging e comunicazione

Cosa fa scegliere un prodotto al consumatore? La risposta è: molte cose, ma certamente la presentazione grafica gioca un’importante ruolo nel processo decisionale. Nella progettazione della linea Maruzzella “Limited Edition” ci siamo ispirati al concetto di pulizia e freschezza per rappresentare una linea di prodotti di alta qualità.

“Il packaging è molto più che una confezione: è già il prodotto stesso.”

Packaging Maruzzella
Catalogo prodotti Maruzzella
Pagina adv Maruzzella

Web

L’obiettivo è stato quello di creare un sito web responsive che raccogliesse tutti i prodotti degli otto marchi della Igino Mazzola, ma che fosse anche un punto di riferimento per il visitatore che voglia saperne di più sulla storia, sulla filosofia, e sui metodi di produzione di questa prestigiosa azienda.

“Dal 1918 conserve di mare”.

Maruzzella sito web responsive