Wrapping Creative

Abbiamo ideato la brand identity di questa nuova realtà che è nata dalla decennale esperienza di Non Solo Musica nel mondo del Wrapping: la nuova frontiera del rivestimento con pellicole adesive di auto, moto, barche, interni, arredi e molto altro.

ServicesBranding, Design, Video, WebLinkhttp://www.wrappingcreative.it

WRAPPING DESIGN

Abbiamo ideato la brand identity di questa nuova realtà che è nata dalla decennale esperienza di Non Solo Musica nel mondo del Wrapping: la nuova frontiera del rivestimento con pellicole adesive di auto, moto, barche, interni, arredi e molto altro.

Questa tecnica consente la totale personalizzazione creando effetti particolari che con la normale verniciatura non si possono ottenere e un notevole risparmio in costi e tempi di realizzazione rispetto alle tradizionali ristrutturazioni.
Il Wrapping sta diventando sempre più popolare proprio grazie alla sua versatilità: viene infatti eseguito sia nel mondo automobilistico, sia nautico, sia nell’ambito del design di interni, risultando essere un’ottima soluzione per quanto riguarda ad esempio il rifacimento di negozi e attività commerciali.

VIDEO

Abbiamo prodotto un video promozionale trasmesso dai maxischermi dello stadio Luigi Ferarris durante le partite del Genoa per la stagione 2017/2018. Lo stesso video è stato veicolato anche tramite le piattaforme dei social network per illustrare in modo accattavante le enormi potenzialità della tecnica del Wrapping nella personalizzazione di automobili e scooter.

wrapping creative interior design

LA CORPORATE IDENTITY: un'identità variabile e dinamica per infinite possibilità.

Siamo partiti dalla creazione di un logo che racchiudesse il concetto stesso di creatività e di assoluta versatilità. Il logo di Wrapping Creative non è un marchio statico e, proprio come la disciplina che rappresenta, è in continua trasformazione, può presentare infinite varianti cromatiche in cui l’unico limite è la fantasia.

wrapping creative logo transformation
wrapping creative logo transformation gif
wrapping creative corporate identity

Il concetto alla base del progetto di Brand Identity è stato quello di creare un logo dinamico, utilizzando l’iniziale W. In questo modo è possibile creare identità diverse, per variazione o per sovrapposizione, in un processo continuo e infinito, che determina un continuo effetto di novità e sorpresa intorno all’identità dell’azienda.
Questa identità variabile e dinamica rappresenta ciò che Wrapping Creative offre: la capacità di rivestire, far cambiare volto a spazi, mezzi di trasporto e arredi in modo semplice e creativo.
Questo progetto di Brand vuole porre l’attenzione sul processo: viene pensato non il risultato, ma la via per ottenerlo. È così evidenziata la competenza di Wrapping Creative nel rivestire qualunque tipo di superficie.

WEB

Abbiamo creato il sito Web e abbiamo elaborato la strategia social per la promozione delle attività di Wrapping Creative e per aumentare l’engagement degli utenti.